economia = futuro

Scadenza titolo di disponibilità dei veicoli

Le direttive tecnico-operative introdotte con circolare n. 7 del 24 luglio 2019 ed operative dal 1° settembre 2019 prevedono una nuova procedura per imprese che hanno in disponibilità veicoli mediante locazione senza conducente o comodato senza conducente.

Procedura

30 giorni e 10 giorni prima della scadenza del contratto, le imprese ricevono da parte della Sezione una comunicazione mediante PEC che ricorda il termine finale di disponibilità temporanea del veicolo.
Le imprese che intendono continuare ad utilizzare il veicolo stesso devono inviare telematicamente entro 5 giorni lavorativi precedenti la data di scadenza del titolo di disponibilità, apposita comunicazione, trasmettendo la nuova data di fine disponibilità.

Le imprese, una volta che la Sezione ha accertato la completezza della documentazione, ricevono una comunicazione di aggiornamento dati e di seguito alla delibera della Sezione, il provvedimento di variazione con l’indicazione della nuova data di scadenza del titolo di disponibilità temporanea del veicolo.

Qualora l’impresa non provveda ad inviare la comunicazione entro 5 giorni lavorativi precedenti la data di scadenza del titolo di disponibilità, il veicolo è cancellato dall’Albo con decorrenza dal giorno successivo a quello di scadenza del titolo di disponibilità.

Documentazione per l’aggiornamento disponibilità temporanea dei veicoli

Alla comunicazione devono essere allegati i seguenti documenti:

• il nuovo titolo di disponibilità (nuovo contratto o appendice),
  • dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR 445/2000 con cui si attesta che il veicolo continua ad essere in regola con la vigente normativa in materia di autotrasporto di cose ed è tecnicamente idoneo al trasporto dei rifiuti già autorizzati.
Sono state utili queste informazioni?
Media: 1 (1 vote)

Tutela dell'ambiente