Camera d commercio di Bolzano
economia = futuro
WorldSkills

WorldSkills

Campionati professionali locali e internazionali

WorldSkills Italy, EuroSkills e WorldSkills sono eventi in cui giovani talenti dimostrano le loro abilità in varie professioni e competono tra loro. 

WorldSkills Italy sono campionati nazionali la cui qualificazione permette l’accesso ai campionati europei e mondiali. L’ultimo campionato nazionale si è tenuto presso la Fiera di Bolzano nel 2023; mentre le prossime competizioni si svolgeranno nel novembre 2024 a Torino, in Piemonte, e poi di nuovo presso la Fiera di Bolzano nel 2025.

Nel 2024 i campionati mondiali WorldSkills si terranno dal 10 al 15 settembre a Lione, in Francia.

I prossimi campionati europei EuroSkills si svolgeranno nel 2025 a Herning, in Danimarca.

Nel 2024, la partecipazione del team italiano sarà gestita per la prima volta dalla Camera di commercio di Bolzano. L’obiettivo è stimolare l’interesse dei giovani verso la formazione professionale e valorizzare l'immagine dell'Alto Adige.

La Camera di commercio di Bolzano si occupa dell’organizzazione dei WorldSkills Italy, i campionati nazionali dei mestieri. L'Alto Adige ha sempre partecipato attivamente alle competizioni, conquistando un ragguardevole numero di medaglie. La partecipazione sarà estesa anche ad altre categorie professionali.

Logo

Sono state utili queste informazioni?
Nessuna votazione inserita

Contatto

WorldSkills South Tyrol - Italy

0471 945 777