Camera d commercio di Bolzano
economia = futuro

Digitalizzazione

Informazioni e consulenze

La digitalizzazione incide profondamente sul lavoro quotidiano delle aziende altoatesine e dell’amministrazione pubblica. La Camera di commercio di Bolzano offre il proprio supporto alle imprese locali nella gestione delle nuove sfide digitali e dei cambiamenti in corso.

Contributi

La Camera di commercio di Bolzano assegna 1,5 milioni di euro di contributi per la consulenza, la formazione e l'acquisto di beni e servizi nel campo della digitalizzazione.

Attenzione: in base alle numerose domande pervenute e ai mezzi finanziari limitati, il bando Voucher PID 2020 verrà chiuso anticipatamente in data lunedì 15 giugno 2020, ore 12.00.

Servizi digitali

Lo sportello fornisce assistenza alle imprese altoatesine per quanto concerne la fatturazione elettronica, la firma digitale, l’identità digitale (SPID), gli affidamenti di lavori pubblici sul portale online della Provincia (SICP) e i cronotachigrafi digitali.

Impresa digitale - PID

L'iniziativa "Impresa digitale - PID", offre informazioni e consulenze sui temi e-commerce e internet e diritto. Inoltre, il reparto organizza vari eventi informativi sui temi dell'economia digitale e informa sui possibili contributi della Camera di commercio di Bolzano.

 

Nascondi da menu: 
Sono state utili queste informazioni? 
Media: 3.5 (6 votes)

Contatto

Servizi digitali

Tel:
0471 945 529

Impresa digitale - PID

Tel:
0471 945 691 - 692