Chamber of Commerce of Bolzano
Export

Internazionalizzazione

Informazione, consulenza e documenti per il commercio estero

In particolare le piccole e medie imprese si confrontano con una vasta gamma di questioni complesse quando si preparano, concludono e gestiscono le loro operazioni con l’estero. Il reparto Internazionalizzazione della Camera di commercio di Bolzano informa, consiglia e sostiene con la consulenza tecnica del commercio estero, una vasta gamma di informazioni e di formazione mirata sul tema delle esportazioni e dell'internazionalizzazione in collaborazione con il WIFI. Il servizio documenti per il commercio estero rilascia i necessari documenti per il commercio estero come il certificato d’origine, il Carnet A.T.A. ed altri.

La Camera di commercio di Bolzano è abbonata ad alcune banche dati di credito ed aziendali e può quindi fornire informazioni commerciali complete e indirizzari/elenchi di aziende a pagamento per l’Italia e l'estero.

E-book export
L'e-book “Export: una guida per partire“ è uno strumento volto a favorire in maniera semplice e immediata l’accesso alle informazioni sui servizi che il sistema pubblico offre alle imprese verso i mercati esteri.

ICE Export Flying Desk
Necessita di un supporto per la Sua internazionalizzazione e desidera espandersi all´ estero, allora approfitti delle consulenze gratuite dell'ICE - Italian Trade & Investment Agency,le quali si svolgono ogni mercoledì alternato presso la Camera di commercio di Bolzano. Per ulteriori informazioni consulti l'ICE Export Flying Desk.

Helpdesk Covid-19
Nuovo servizio di Help Desk delle Camere di Commercio per aiutare gli imprenditori che operano sui mercati internazionali in questa difficile fase di emergenza Covid-19.

Covid 19 - Contratti di fornitura

EEN - Enterprise Europe Network

La Camera di commercio di Bolzano è partner di Enterprise Europe Network (EEN), la più grande rete europea di consulenza ed informazione per le piccole e medie imprese (PMI). La rete, composta da oltre 3.000 esperti che risiedono in più di 60 Paesi, focalizza la propria attenzione sulla cooperazione e l’espansione in nuovi mercati, sulla conoscenza di regolamenti e programmi europei, sul transfer tecnologico e sulla ricerca di partner strategici per le piccole e medie imprese con ambizioni internazionali orientate all’UE e non solo.

Sono state utili queste informazioni?
Average: 4.7 (3 votes)

Contatto

Internazionalizzazione

0471 945 656 - 692

EEN - Enterprise Europe Network

0471 945 689 - 541

Documenti per il commercio estero

0471 945 655 - 624
Orari d'apertura

LUN-MER: 8.30 - 12.15
GIO del cittadino: 8.30 - 13.00 e 14.00 - 17.30
VEN: 8.30 - 12.15