economia = futuro
Comitato per la promozione dell'imprenditoria femminile

Funzioni e obiettivi

Il Comitato per la promozione dell'imprenditoria femminile è un comitato interno della Camera di commercio di Bolzano con carattere consultivo - propositivo. Il Comitato opera nei limiti della programmazione camerale. Il Comitato si prefigge nell'interesse dell'economia locale:

• di promuovere l'imprenditoria femminile
  • di favorire la creazione di imprese da parte delle donne
  • di favorire la qualificazione delle donne imprenditrici e che ricoprono posizioni dirigenziali
  • di rafforzare la posizione delle donne nelle imprese

Composizione

Il Comitato è composto da una rappresentante di ogni organizzazione presente nel Consiglio camerale e dai membri della Giunta camerale di sesso femminile. Il Comitato dura in carica cinque anni, in coincidenza con la durata della Giunta camerale. Il Comitato attuale è stato nominato dalla Giunta camerale per il periodo 2023 - 2028.

Costituzione

A novembre 2011 la Giunta della Camera di commercio di Bolzano ha deliberato la costituzione di un Comitato per la promozione dell'imprenditoria femminile. Il Comitato viene disciplinato dalla Legge regionale n. 3/2012. La Legge regionale n. 4/2013 ha introdotto ulteriori modifiche.

Sono state utili queste informazioni?
Nessuna votazione inserita

Contatto

Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile