economia = futuro

Esame per agenti di affari in mediazione

Termini

Per la presentazione della domanda

La domanda di ammissione all'esame deve essere presentata entro le seguenti date:

• Sessione primaverile: 15 febbraio
  • Sessione autunnale: 15 settembre

Date degli esami

• Sessione primaverile
    esame scritto: presumibilmente in marzo o aprile (mattina)
    esame orale: presumibilmente fine maggio/inizio giugno (pomeriggio)
  • Sessione autunnale
    esame scritto: presumibilmente in ottobre (mattina)
    esame orale: presumibilmente fine novembre/inizio dicembre (pomeriggio)

La data ed il luogo esatti dell'esame saranno comunicati ai candidati iscritti regolarmente entro il termine con almeno 15 giorni di anticipo a mezzo raccomandata a.r. o posta elettronica certificata.

NB: dopo il ricevimento della convocazione, l'esame non può essere rinviato dal candidato ad un'altra data e l'assenza sarà considerata come esito negativo (ad eccezione dei soli casi di forza maggiore documentati). Se il candidato desidera sostenere nuovamente l'esame, deve presentare una nuova domanda.

L’esito degli esami

L’esito degli esami – sia degli esami scritti che orali – sarà comunicato esclusivamente per iscritto, non possono essere fornite informazioni telefoniche!

Il candidato che non abbia superato la prova d'esame può in ogni momento presentare una nuova domanda di ammissione all’esame.

Materie d'esame

Le condizioni e le materie d'esame sono fissate dal Decreto Ministeriale 21 febbraio 1990, numero 300.

Su richiesta sono disponibili presso l’Ufficio competente della Camera di commercio le domande degli esami precedenti.

NB: Le prove scritte si svolgeranno col sistema “multiple choice” e/o con domande aperte. Durante lo svolgimento delle prove non è ammesso l’uso del Codice Civile o di materiale didattico.

Corso di formazione obbligatorio

Ulteriori informazioni per quanto concerne il corso di formazione obbligatorio (inizio, fine, costi, ecc.) possono essere richieste presso la Camera di commercio di Bolzano, Wifi-formazione, al numero di telefono 0471 945 649, oppure presso la Scuola professionale provinciale per il commercio, turismo e i servizi Luigi Einaudi a Bolzano, telefono 0471 414 473.

Avviso

Secondo il Ministero per lo sviluppo economico l'esame deve essere sostenuto nella provincia nella quale si ha la residenza o dimora professionale.

Sono state utili queste informazioni?
Media: 4 (43 votes)

Contatto