Esame per agenti di affari in mediazione

Esame - termini per la presentazione della domanda
La domanda di ammissione all'esame (vedi link "Modulistica") deve essere presentata entro le seguenti date:

• Sessione primaverile:    15 febbraio
  • Sessione autunnale:     15 settembre

Date degli esami

• Sessione primaverile: esami scritti: presumibilmente in marzo/aprile (mattina)
                  esame orale:  presumibilmente in maggio (pomeriggio)
  • Sessione autunnale:  esame scritto: presumibilmente in ottobre (mattina)
                  esame orale: presumibilmente fine novembre/inizio dicembre (pomeriggio)

La data precisa sarà comunicata ai candidati in ogni caso per iscritto.

L’esito degli esami – sia degli esami scritti che orali – sarà comunicato esclusivamente per iscritto, non possono essere fornite informazioni telefoniche!

Esame non superato
Il candidato che non abbia superato la prova d'esame può in ogni momento presentare una nuova domanda di ammissione all’esame.

Materie d'esame
Le condizioni e le materie d'esame sono fissate dal Decreto Ministeriale 21 febbraio 1990, numero 300.
Su richiesta sono disponibili presso l’Ufficio competente della Camera di commercio le domande degli esami precedenti.

Corso di formazione obbligatorio
Ulteriori informazioni per quanto concerne il corso di formazione obbligatorio (inizio, fine, costi, ecc.) possono essere richieste presso la Camera di commercio di Bolzano, WIFI formazione, Via Alto Adige 60, sul sito web del Wifi-formazione, al numero di telefono 0471 945649, oppure presso la Scuola professionale provinciale per il commercio, turismo e i servizi Luigi Einaudi a Bolzano, Via Santa Geltrude 3, telefono 0471 414473.

Avviso

Secondo il Ministero per lo sviluppo economico l'esame deve essere sostenuto nella provincia nella quale si ha la residenza o dimora professionale.

Qualifiche professionali

tel 0471 945 632 - 644