Camera d commercio di Bolzano
economia = futuro

Internazionalizzazione

Informazione, consulenza e documenti per il commercio estero

In particolare le piccole e medie imprese si confrontano con una vasta gamma di questioni complesse quando si preparano, concludono e gestiscono le loro operazioni con l’estero. Il reparto Internazionalizzazione della Camera di commercio di Bolzano informa, consiglia e sostiene con la consulenza tecnica del commercio estero, una vasta gamma di informazioni e di formazione mirata sul tema delle esportazioni e dell'internazionalizzazione in collaborazione con il WIFI. Il servizio documenti per il commercio estero rilascia i necessari documenti per il commercio estero come il certificato d’origine, il Carnet A.T.A. ed altri.

La Camera di commercio di Bolzano è abbonata ad alcune banche dati di credito ed aziendali e può quindi fornire informazioni commerciali complete e indirizzari/elenchi di aziende a pagamento per l’Italia e l'estero.

Per ulteriori servizi per l’esportazione ed internazionalizzazione come eventi informativi, attività di coaching, presenza alle principali fiere, viaggi imprenditoriali, visite di varie delegazioni, progetti export su misura, potete contattare IDM Alto Adige - Export Services.

E-book export

L'e-book “Export: una guida per partire“ è uno strumento volto a favorire in maniera semplice e immediata l’accesso alle informazioni sui servizi che il sistema pubblico offre alle imprese verso i mercati esteri.

ICE Export Flying Desk

Necessita di un supporto per la Sua internazionalizzazione e desidera espandersi all´ estero, allora approfitti delle consulenze gratuite dell'ICE - Italian Trade & Investment Agency,le quali si svolgono ogni mercoledì alternato presso la Camera di commercio di Bolzano. Per ulteriori informazioni consulti l'ICE Export Flying Desk.

Helpdesk Covid-19

Nuovo servizio di Help Desk delle Camere di Commercio per aiutare gli imprenditori che operano sui mercati internazionali in questa difficile fase di emergenza Covid-19.

Covid 19 - Contratti di fornitura

EEN - Enterprise Europe Network

La Camera di commercio di Bolzano è partner di Enterprise Europe Network (EEN), la più grande rete europea di consulenza ed informazione per le piccole e medie imprese (PMI). La rete, composta da oltre 3.000 esperti che risiedono in più di 60 Paesi, focalizza la propria attenzione sulla cooperazione e l’espansione in nuovi mercati, sulla conoscenza di regolamenti e programmi europei, sul transfer tecnologico e sulla ricerca di partner strategici per le piccole e medie imprese con ambizioni internazionali orientate all’UE e non solo.

Nascondi da menu: 
Sono state utili queste informazioni? 
Media: 4.5 (2 votes)

Contatto

Internazionalizzazione

Tel:
0471 945 656 - 692

EEN - Enterprise Europe Network

Tel:
0471 945 689 - 541

Documenti per il commercio estero

Tel:
0471 945 655 - 624

Orari d’ufficio

da lunedì a venerdì dalle 08.30 alle 12.15