Orari d’apertura

Il registro imprese è aperto dalle 8:30 alle 12:15, gli altri uffici sono aperti anche nel pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30.

Contatti

Tutti i contatti in sintesi: uffici, collaboratori, sedi distaccate, PEC e planimetria.

Sedi distaccate

Contatti, indirizzi e orari delle sedi distaccate a Merano, Silandro, Bressanone, Vipiteno e Brunico.

Jobs

Tutte le informazioni riguardo a posizioni aperte, concorsi e tirocini.

Comunicazione

Tutti i comunicati stampa, le pubblicazioni e le edizioni del giornale “Per l‘economia” da leggere.

Struttura organizzativa

L'organigramma della Camera: ripartizioni, uffici e l'azienda speciale.

Gli organi

Presidente, Giunta camerale, Consiglio camerale e Collegio dei revisori dei conti.

Competenze e attribuzioni

La Camera di commercio svolge importanti funzioni per l'economia locale, anche attraverso le sue Aziende speciali.

Sistema camerale

La Camera di commercio di Bolzano ha collegamenti sul piano nazionale, internazionale e a livello Euregio.

Finanziamento

Il finanziamento avviene attualmente attraverso i diritti annuali e i diritti di segreteria.

Linee guida

Come partner delle imprese, la Camera di commercio rappresenta gli interessi dell'economia altoatesina.

Storia

Nell’anno 1635 l'Arciduchessa Claudia de' Medici istituì un Magistrato Mercantile per regolare l’attività fieristica a Bolzano.

15 nuovi video didattici per ragazzi e ragazze

Il clima di fiducia nel commercio all’ingrosso in Alto Adige si conferma...

Manifestazione informativa l'8 maggio 2019 presso la Camera di commercio di Bolzano.

Tutte le informazioni per mettersi in proprio il 17 maggio 2019 presso la Camera di commercio di Bolzano.

Nuove opportunità commerciali con aziende austriache il 24 maggio 2019.

Sosteniamo consulenze, investimenti e ora anche la formazione nell’ambito della digitalizzazione.

Informazioni di immediato interesse pratico.

Uomo & macchina nel mondo digitale.