Coronavirus - RipartireImpresa

Tutte le informazioni utili

Orari d’apertura

Il registro imprese è aperto dalle 8:30 alle 12:15, gli altri uffici sono aperti anche nel pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30.

Contatti

Tutti i contatti in sintesi: uffici, collaboratori, sedi distaccate, PEC e planimetria.

Sedi distaccate

Contatti, indirizzi e orari delle sedi distaccate a Merano, Silandro, Bressanone, Vipiteno e Brunico.

Jobs

Tutte le informazioni riguardo a posizioni aperte, concorsi e tirocini.

Comunicazione

Tutti i comunicati stampa, le pubblicazioni e le edizioni del giornale “Per l‘economia” da leggere.

Struttura organizzativa

L'organigramma della Camera: ripartizioni, uffici e l'azienda speciale.

Gli organi

Presidente, Giunta camerale, Consiglio camerale e Collegio dei revisori dei conti.

Competenze e attribuzioni

La Camera di commercio svolge importanti funzioni per l'economia locale, anche attraverso le sue Aziende speciali.

Sistema camerale

La Camera di commercio di Bolzano ha collegamenti sul piano nazionale, internazionale e a livello Euregio.

Finanziamento

Il finanziamento avviene attualmente attraverso i diritti annuali e i diritti di segreteria.

Linee guida

Come partner delle imprese, la Camera di commercio rappresenta gli interessi dell'economia altoatesina.

Storia

Nell’anno 1635 l'Arciduchessa Claudia de' Medici istituì un Magistrato Mercantile per regolare l’attività fieristica a Bolzano.

È necessario un forte sostegno da parte del settore pubblico

I tirocini rappresentano un opportunità per le imprese e i giovani.

La Camera di commercio di Bolzano sostiene le imprese altoatesine nell’introduzione di iniziative per la digitalizzazione

Le imprese altoatesine e il Coronavirus. Incontri online il 2, 6 e 23 luglio 2020.

Modelli di crowdfunding, campi di applicazione e piattaforme. Webinar gratuito il 16 luglio 2020.

Nuovo punto di consulenza della Camera di commercio

La Sua azienda ha un carico da trasportare?

Servizi, eventi e progetti della Camera di commercio di Bolzano.

La conciliabilità lavoro e famiglia porta benefici all'azienda e ai suoi dipendenti.

Preparare i giovani talenti al mondo del lavoro