Orari d’apertura

Il registro imprese è aperto dalle 8:30 alle 12:15, gli altri uffici sono aperti anche nel pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30.

Contatti

Tutti i contatti in sintesi: uffici, collaboratori, sedi distaccate, PEC e planimetria.

Sedi distaccate

Contatti, indirizzi e orari delle sedi distaccate a Merano, Silandro, Bressanone, Vipiteno e Brunico.

Jobs

Tutte le informazioni riguardo a posizioni aperte, concorsi e tirocini.

Comunicazione

Tutti i comunicati stampa, le pubblicazioni e le edizioni del giornale “Per l‘economia” da leggere.

Struttura organizzativa

L'organigramma della Camera: ripartizioni, uffici e l'azienda speciale.

Gli organi

Presidente, Giunta camerale, Consiglio camerale e Collegio dei revisori dei conti.

Competenze e attribuzioni

La Camera di commercio svolge importanti funzioni per l'economia locale, anche attraverso le sue Aziende speciali.

Sistema camerale

La Camera di commercio di Bolzano ha collegamenti sul piano nazionale, internazionale e a livello Euregio.

Finanziamento

Il finanziamento avviene attualmente attraverso i diritti annuali e i diritti di segreteria.

Linee guida

Come partner delle imprese, la Camera di commercio rappresenta gli interessi dell'economia altoatesina.

Storia

Nell’anno 1635 l'Arciduchessa Claudia de' Medici istituì un Magistrato Mercantile per regolare l’attività fieristica a Bolzano.

Il clima di fiducia nell’edilizia altoatesina migliora significativamente
auspuff

Incentivare il rinnovo del parco macchine

Il futuro digitale
Convegno il 19/12/2018

Fattore di successo collaboratori. 9/1 Hotel Lodenwirt Vandoies, 10/1 Mila Bolzano, 16/1 Fiber Plast Laces.

Servizi, eventi e progetti della Camera di commercio di Bolzano

La Camera di commercio assegna contributi alle imprese a gennaio 2019

Discutere insieme sul futuro della digitalizzazione

N.8 | Dicembre 2018. Premio Economia Alto Adige - un riconoscimento per la fedeltà al lavoro.