Contrast:High contrast|Normal view

Consiglio di Amministrazione
Il 19 novembre il WIFI, il servizio per la formazione e lo sviluppo del personale, organizza un evento informativo sul tema “Responsabilità dei membri del consiglio di amministrazione”.
I membri del Consiglio di Amministrazione (CdA) ricoprono un ruolo di grande responsabilità: decisioni strategiche, rispetto delle normative e responsabilità personali ne definiscono il mandato. Chi ricopre questo ruolo deve essere consapevole dei doveri e dei rischi a cui vanno incontro. Una conoscenza approfondita del quadro giuridico è fondamentale per esercitare il mandato in modo corretto e conforme.
Presupposti giuridici ed esempi pratici
Il 19 novembre, dalle 15 alle 17, il WIFI e il reparto Affari legali organizza presso la sede della Camera di commercio di Bolzano (3° piano) un incontro informativo in tedesco e in italiano rivolto ad amministratori in carica ed aspiranti membri del CdA. L’iniziativa offre una panoramica pratica e aggiornata sulla normativa vigente.
Minimizzazione del rischio
I relatori Carlo Bertacchi ed Esther Pomella, partner dello studio legale Loner Bertacchi Francia Pomella, illustreranno i rischi civili e penali connessi al ruolo di amministratore. Saranno chiariti concetti chiave come negligenza e dolo, danni e responsabilità, con esempi pratici che renderanno più accessibile una materia complessa. Al termine ci sarà spazio per domande e per un confronto diretto con i partecipanti.
La quota di partecipazione è di 79 Euro + IVA. Le iscrizioni possono essere effettuano online.