Camera d commercio di Bolzano

Topografie dei prodotti a semiconduttori

La "topografia di un prodotto a semiconduttori" è definita dalla legge come una serie di disegni tra loro correlati, comunque fissati o codificati, che possono rappresentare lo schema tridimensionale degli strati di cui si compone un prodotto a semiconduttori.

Per "prodotto a semiconduttori" (es. circuito integrato usato in microprocessori) si intende un prodotto capace di svolgere una funzione elettronica, costituito da un insieme di strati, di cui almeno uno è un semiconduttore.

L’oggetto della tutela è quindi la struttura tridimensionale risultante dal collegamento degli strati di cui è composto un prodotto a semiconduttore e non il software in esso incorporato.

I diritti esclusivi (di riproduzione e sfruttamento commerciale) durano 10 anni a decorrere o dalla data di deposito della domanda, o dalla data alla data del primo sfruttamento commerciale della topografia in una qualsiasi parte del mondo.

La domanda di registrazione in Italia deve essere depositata esclusivamente presso la Camera di commercio di Roma (direttamente o per posta). La domanda verrà trasmessa, in seguito, al competente Ufficio Italiano Brevetti e Marchi per il rispettivo esame.

Nascondi da menu: 
Testo destra: 

Contatto

Brevetti e marchi
tel. 0471 945514 -531
brevettimarchi@camcom.bz.it