Camera d commercio di Bolzano
L’evento „Vignaioli di montagna“ si è tenuto recentemente a Milano.

Vignaioli di montagna

Una settimana a tema a Milano

Recentemente nel cuore di Milano ha avuto luogo una settimana a tema che ha visto protagonisti i Vignaioli dell’Alto Adige e i Vignaioli del Trentino.

Si è tenuta presso il centro culturale BASE a Milano la seconda edizione della serie di eventi “Vigniaoli di montagna”. Si tratta di una degustazione enologica comune dei Vignaioli dell’Alto Adige e dei Vignaioli del Trentino in cui cinquanta vignaioli e vignaiole indipendenti hanno presentato oltre 250 vini.

La rappresentanza altoatesina

Hanno preso parte all’evento le seguenti tenute: Baron Longo, Bergmannhof, Brunnenhof Mazzon, Glassierhof, Klosterhof, Manincor, Mauracher SS, Messnerhof, Castel Englar, Strasserhof, Untermoserhof, Weingut Abraham, Tenuta Ebner, Tenuta Eichenstein, Tenuta Falkenstein, Tenuta Klaus Lentsch, Tenuta Larcherhof, Tenuta Niklas, Tenuta Obermoser, Tenuta Oberstein, Tenuta Pitzner, Tenuta Plonerhof, Tenuta Thurnhof, Weinhof Kobler sowie Widum Baumann.

Edizione ben riuscita

Circa 1.000 persone hanno preso parte ai banchi di assaggio e alle masterclass. Inoltre, nell’ambito della settimana a tema, si sono tenuti diversi eventi nelle enoteche, nelle librerie, panifici e altri spazi della città.

Vignaioli di Montagna è un progetto nato nel 2017 su iniziativa delle Camere di commercio di Trento e Bolzano e nell’ambito del Trento Film Festival, in collaborazione con il Consorzio Vignaioli del Trentino e con i Vignaioli Alto Adige.

Anche questo potrebbe interessarti

Contatto