Eventi e News

• 26/02/2018

Investimenti e sviluppo commerciale in Italia

Lunedì, 26 febbraio 2018
    ore 16.00 – 18.00
    Camera di Commercio di Bolzano

• 02/02/2018

Il 2 febbraio 2018 la Camera di commercio di Bolzano organizza un incontro transfrontaliero per imprenditori e imprenditrici del settore edile, in collaborazione con la Camera dell’economia del Tirolo e la Camera di commercio di Trento.

• 28/03/2017

Le “start-up innovative” hanno quale oggetto sociale esclusivo o prevalente lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico.

• 05/05/2017

Volete aprire la Vostra impresa, ma avete ancora tante domande aperte?

Una creazione d'impresa dovrebbe esser pianificata passo dopo passo, perché se si è ben preparati, aumentano le probabilità di successo!

• 26/10/2016

Mentre sviluppare nuovi prodotti è fattibile, trovare nuovi clienti interessati agli stessi risulta ben più difficile! In un periodo di continua pressione di costo e di concorrenza, lo sviluppo efficiente di nuovi prodotti e servizi assume un ruolo centrale nell’impresa.

• 25/10/2016

Avete avviato recentemente un’azienda e volete rafforzare la vostra attività imprenditoriale? State cercando il confronto con altri neoimprenditori in una “rete start up”? La maggior parte delle nuove imprese deve affrontare sfide simili alle vostre.

• 27/09/2016

• 22/09/2016

Il mercato offre sempre più prodotti e servizi di carattere regionale. Per distinguersi dalla concorrenza e trasmettere le caratteristiche di unicità dei propri prodotti e servizi le imprese possono puntare sul marchio.

• 08/06/2016

Al giorno d’oggi, subentrare in un’impresa come successore non è più così scontato. I giovani possono scegliere di realizzarsi come imprenditori oppure contribuire alla vita aziendale anche sotto altri aspetti.

• 07/06/2016

Ogni impresa, nel lungo periodo, ha bisogno di innovazione se vuole sopravvivere sul mercato e resistere alla concorrenza. Sia a livello nazionale che provinciale vengono offerte varie misure per il sostegno dell’innovazione, di ricerca e sviluppo.