Sicurezza sul posto di lavoro

Obblighi e le misure di sicurezza

In questi giorni numerosi dipendenti lavorano instancabilmente nelle aziende manifatturiere per salvaguardare la sicurezza delle forniture. Questo impegno dovrebbe essere garantito dal massimo livello possibile di sicurezza sul posto di lavoro. Per questo motivo, il Governo di comune accordo con i sindacati e le associazioni economiche, ha adottato un protocollo condiviso per regolamentare le misure di contrasto e di contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro. Tale protocollo contiene tutti gli obblighi e le misure di sicurezza per fare in modo che i collaboratori e le collaboratrici possano continuare a lavorare nelle aziende di produzione.

Oltre a questo protocollo, nei giorni scorsi il Governo ha approvato ulteriori decreti e ordinanze. Di seguito è possibile consultare una lista delle ordinanze e dei decreti approvati.

La Provincia di Bolzano ha raccolto un elenco di domande con le domande più frequenti in merito al coronavirus. Questo elenco offre una buona panoramica a chi avesse domande relative al coronavirus.

Sono state utili queste informazioni?
Nessuna votazione inserita

Segreteria Generale