Aperitivo Start up 2016: Il marchio

Martedì, 10 Maggio 2016

Avete avviato recentemente un’azienda e volete rafforzare la vostra attività imprenditoriale? State cercando il confronto con altri neoimprenditori in una “rete start up”? La maggior parte delle nuove imprese deve affrontare sfide simili alle vostre. L’Aperitivo Start up è il luogo d’incontro ideale per parlare in tranquillità delle proprie esperienze quotidiane e per scambiare opinioni.

Il marchio: proteggete il vostro buon nome!

Grazie al marchio, i prodotti e i servizi di un´azienda riescono a contraddistinguersi da quelli di un´altra impresa. Questi influenzano le scelte d´acquisto, risvegliano emozioni e rafforzano l´immagine di un´azienda. I marchi proteggono da contraffazioni e abusi.

Vi siete mai posti queste domande?

• Che tipo di marchio scelgo (marchio verbale, figurativo, …)?
  • In quali Paesi voglio proteggere il marchio?
  • Il mio marchio è ancora libero?

Le risposte a queste domande e consigli e indicazioni le trovate a questa manifestazione Start up!

Modulo d'iscrizione (PDF 207 KB)