Aperitivo Start up 2016: E-commerce

Martedì, 27 Settembre 2016

Avete avviato recentemente un’azienda e volete rafforzare la vostra attività imprenditoriale? State cercando il confronto con altri neoimprenditori in una “rete start up”? La maggior parte delle nuove imprese deve affrontare sfide simili alle vostre. L’Aperitivo Start up è il luogo d’incontro ideale per parlare in tranquillità delle proprie esperienze quotidiane e per scambiare opinioni.

E-commerce: contratti e diritti dei consumatori (in lingua tedesca)

I titolari di piattaforme e-commerce devono rispettare tanti obblighi giuridici. Il rapporto contrattuale formatasi online è molto diverso rispetto ad un contratto stipulato in modo tradizionale. Ai consumatori spettano in questi casi particolari diritti. Alla manifestazione otterrete risposte p.es. a queste domande: Quali diritti e doveri sorgono per l´imprenditore/imprenditrice in caso di contratto stipulato online? Come funziona il diritto di recesso per il consumatore?

Durante la rappresentazione otterrete una visione d´insieme sulla normativa a tutela dei consumatori e consigli pratici per la stesura dei contratti stipulati in Internet!

Docente: dott.ssa Karin Pichler, Camera di commercio di Bolzano

Modulo d'iscrizione (PDF 225 KB)