Premiazione della fedeltà al lavoro 2015: riconoscimento a 27 imprese e 41 collaboratori e collaboratrici

Venerdì, 22 Maggio 2015

La Camera di commercio di Bolzano ha premiato oggi per la 63esima volta le aziende locali con 50 e più anni di attività e collaboratori e collaboratrici con almeno 36 anni di servizio presso la stessa impresa. La cerimonia si è svolta nel Salone d’onore del Palazzo Mercantile.

Anche quest’anno la Camera di commercio ha avuto il piacere di premiare imprese ricche di tradizione per la loro continuità e di riconoscere le prestazioni dei collaboratori e delle collaboratrici più fedeli. Il Presidente della Camera di commercio Michl Ebner e il Presidente della Giunta provinciale Arno Kompatscher hanno conferito nel corso della cerimonia medaglie d’oro e diplomi a 27 imprese e 41 collaboratori e collaboratrici.
“Saper garantire questa continuità anche in periodi difficili per l’economia è simbolo di un ammirevole impegno e merita tutto il nostro rispetto. La cultura imprenditoriale altoatesina è caratterizzata da tradizione e stabilità basate sull’instancabile lavoro di imprenditori e imprenditrici”, dichiara il Presidente della Camera di commercio, Michl Ebner.
Quest’anno l’impresa altoatesina con la tradizione più lunga è il Panificio Lemayr S.r.l. della famiglia Pellegrini di Bolzano. Sandro Pellegrini è membro della Giunta esecutiva dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige. Il Panificio vanta ben 214 anni di storia. Sono stati insigniti inoltre la Falegnameria Gaiser S.n.c. di Gaiser Georg & Co. di Appiano che quest’anno festeggia 129 anni di attività e l’albergo Hotel Vinschgerhof del Presidente dell’Associazione Albergatori ed Esercenti Manfred Pinzger che quest’anno conta 51 anni di attività. Tra i premiati figura anche l’azienda Chiosco Carezza S.a.s. di Pardeller P. & C. di Nova Levante della famiglia del Direttore dell’apa Thomas Pardeller, con 63 anni di attività. Per la prima volta sono state premiate anche imprese del commercio su area pubblica.
Tra i 41 collaboratori e collaboratrici premiati Anna Spitaler di Merano è occupata da 45 anni presso la Amort Hotels S.r.l. di Merano, mentre suo marito, Karl Michael Lambacher, lavora da 42 anni nella stessa azienda.
Il Presidente della Giunta provinciale, Arno Kompatscher, precisa: “Collaboratori e collaboratrici motivati sono la chiave di successo per ogni impresa. Le persone che restano per decenni nella stessa azienda vanno premiate per la loro lealtà nei confronti dell’impresa e per il valore che attribuiscono alla tradizione.”
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria della Camera di commercio di Bolzano, persona di riferimento Luisa Mioli, tel. 0471 945 613, e-mail: luisa.mioli@camcom.bz.it.