Rinnovo Consiglio camerale

Istruzione relative alla procedura di rinnovo del Consiglio camerale

Cifratura dei file

Per cifrare i file da inviare alla Camera di commercio sono necessari:

• un lettore di smart-card oppure un token usb/chiavetta usb contenente la firma digitale
  • un programma che esegua l’operazione di cifratura dei documenti (è possibile sia usare il token usb che il programma File Protector)

NOTA: chi avesse come dispositivo di firma digitale un token usb Aruba non necessita di installare File Protector, in quanto tale software è già contenuto all’interno del token USB.

Il download del programma File Protector e le istruzioni di installazione sono reperibili online.

Certificato per la cifratura dei file da inviare alla Camera di commercio di Bolzano

Seguendo questo link il certificato pubblico di cifratura della Camera di Commercio di Bolzano può essere scaricato salvandolo in una cartella del proprio pc. Il file è in formato compresso “.zip” e va quindi estratto in una directory a Vostra scelta.

Di seguito si riportano le istruzione relative a:

Sono state utili queste informazioni?
Nessuna votazione inserita

Segreteria Generale