Chamber of Commerce of Bolzano
Data

Wednesday, 28 January 2026 ore 17:00

Luogo
Data iscrizioni

Monday, 26 January 2026


Posti disponibili:
85

Non ci sono eventi prossimi

Geopolitica: Venti contrari da Est e Ovest

28 January 2026 ore 17:00

I dazi unilaterali degli Stati Uniti, le restrizioni artificiali della Cina sulle terre rare e le sanzioni economiche di natura politica non sono passati inosservati alle imprese europee.

L’obiettivo dell’evento è approfondire gli sviluppi geopolitici decisivi e rivelare il loro impatto sulle aziende dell’Alto Adige.

Già capo dipartimento per le politiche europee e commerciali, ora consulente e docente di geopolitica, Christian Mandl illustrerà le dipendenze e le mancanze dell’Europa, ma anche i suoi potenziali e punti di forza.

A seguire, nella tavola rotonda, la parola passerà ai rappresentanti di imprese di spicco orientate all’export.

Programma

  • Saluti
    Michl Ebner, Presidente della Camera di commercio di Bolzano
  • Relazione “L’Europa tra USA e Cina – Aspetti geopolitici sulla competitività e la problematica dei dazi”
    Christian Mandl, consulente di geopolitica
  • Tavola rotonda
    Michl Ebner, Presidente della Camera di commercio di Bolzano
    TBC CEO Alpitronic
    Christian Mandl, consulente di geopolitica
  • Domande dal pubblico
  • Conclusione e rinfresco

Moderazione: Lukas Pichler, Camera di commercio di Bolzano

L’evento si svolgerà in lingua tedesca. Si registri adesso, i posti sono limitati!

 

Contact

Lukas Pichler

Etichettatura e sicurezza prodotti

0471 945 698