Tutti gli eventi e le news

Giornata della mediazione 2019 Evento informativo Martedì, 18 giugno 2019 dalle 15 alle 18 presso la Camera di commercio di Bolzano
18/06/2019
Meeting commerciale per agenti e rappresentanti italiani Nuove opportunità commerciali con aziende austriache!
24/05/2019
Concepire e gestire marchi distintivi Un marchio serve a distinguere i prodotti e serivzi di un'azienda. Quando un marchio è distintivo? Quali aspetti legali devono essere rispettati nella tutela di un marchio? I nomi geografici possono essere registrati come marchio?
08/05/2019
Brexit: Impatto sull´economia altoatesina Informazioni aggiornate sulla Brexit con particolare attenzione agli aspetti doganali
18/03/2019
Workshop BrennerLEC Incrementare la capacità autostradale con misure innovative di gestione del traffico
31/01/2019
La finanza innovativa per le PMI Il crowdinvesting e i principali strumenti complementari Nell’ampio contesto degli strumenti di finanza innovativa, uno dei più rilevanti è sicuramente il crowdfunding.
31/01/2019
Il futuro digitale Banda ultralarga, opportunità di sviluppo La banda ultralarga è un requisito necessario per la trasformazione digitale del paese e delle imprese e di importanza strategica per una crescita intelligente, sostenibile e integrativa.
19/12/2018
Presentazione del nuovo regolamento arbitrale Convegno Per due anni si è lavorato alla riforma del Regolamento arbitrale di Bolzano con la partecipazione di esperti internazionali. Adesso i risultati vengono presentati e discussi con un pubblico interessato.
06/12/2018
L’origine delle merci nelle importazioni ed esportazioni Disciplina e applicazione nella prassi
26/10/2018
Trasferimento d’impresa nell’arco alpino La preparazione e il dialogo fanno la differenza
10/10/2018
I conflitti tra soci nelle s.r.l. altoatesine Quali sono i tipici conflitti tra soci in una s.r.l.? Come si previene l'abuso di maggioranza o l'abuso di minoranza? Come si risolvono situazioni di stallo decisionale in s.r.l. con due soci al 50%?
08/10/2018
E-Invoicing La nuova norma sulla fatturazione elettronica La Camera di commercio di Bolzano ed Unioncamere partecipano insieme alla Camera di commercio di Barcellona ed alla Camera di commercio di Bruxelles  al progetto europeo SMETOOLs *.
19/09/2018
Erbe aromatiche come integratori alimentari Cosa può dire la pubblicità? Uno sguardo all’attuale situazione giuridica
14/09/2018
Welfare Per giungere a una gestione del personale consapevole dei bisogni della famiglia e delle diverse fasi della vita, un’azienda ha bisogno di una dirigenza capace di attuare, nel lavoro quotidiano, misure che favoriscano la conciliazione di famiglia e lavoro, così da armonizzare le aspettative di la
14/06/2018
31/05/2018
Meeting per agenti e rappresentanti Aziende austriache alla ricerca di partner di distribuzione il 18 maggio 2018 dalle ore 10 alle 14 presso la Camera di commercio di Bolzano, sala convegni al 3°piano.
18/05/2018
Opportunità di risparmio energetico nelle imprese... Quali misure sono idonee per risparmiare energia? Considerare l’efficienza energetica nella gestione quotidiana di un’impresa non è facile. Ma osservando con maggiore attenzione si colgono grandi possibilità di risparmio energetico.
17/05/2018
Digital Day Manifestazione informativa e workshop Venerdì, 11 maggio 2018 MEC Meeting & Event Center, Fiera Bolzano
11/05/2018
Pianificare strategie di crescita La Camera di commercio di Bolzano Vi invita, in collaborazione con la Cassa di Risparmio di Bolzano e “The European House of Ambrosetti” a questo convegno. Lo scopo del convegno è di illustrare alle imprese delle idee e dei pensieri per raggiungere un vantaggio competitivo.
20/04/2018