Camera d commercio di Bolzano

Let's Learn Digital!

Data evento: 
Martedì, 19 Maggio 2020

Let's Learn Digital!

Nuova offerta di formazione online gratuita del WIFI

webinar

Per sostenere lo sviluppo delle imprese altoatesine anche in questo periodo di crisi, il WIFI, il servizio di formazione e sviluppo del personale della Camera di commercio di Bolzano, ha sviluppato un innovativo programma di formazione online nell’ambito dell’Iniziativa Economia=Futuro. La nuova offerta comprende una serie di webinar gratuiti, dedicati a temi di attualità.

A causa della pandemia del COVID-19, i corsi e i seminari che prevedono la presenza fisica sono sospesi fino a fine emergenza. Per sostenere lo sviluppo delle imprese in questo periodo di crisi, il WIFI offre un nuovo programma formativo online. Insieme a esperti ed esperte sono stati sviluppati innovativi webinar live e training online per permettere a imprenditori e imprenditrici, dirigenti e collaboratori, di affrontare al meglio la crisi e prepararsi alle sfide della ripartenza.

"Come partner dell'economia altoatesina, è importante offrire alle imprese la possibilità di fare formazione continua, anche durante la pandemia da coronavirus. È proprio in questa situazione eccezionale che dirigenti e dipendenti hanno la necessità di acquisire nuove competenze. La formazione continua in questo momento è fondamentale", sottolinea Michl Ebner, Presidente della Camera di commercio.

La nuova offerta formativa online del WIFI comprende una serie di webinar live gratuiti come misura di sostegno alle imprese altoatesine.

Il programma formativo online in lingua italiana e tedesca include numerosi temi che durante la crisi del COVID-19 sono diventati di rilievo, come per esempio: la gestione di team virtuali, le agevolazioni offerte durante la crisi, la gestione della liquidità, l’organizzazione di videoconferenze perfette, lo smart working di successo, il marketing e la comunicazione efficace con i clienti durante il COVID-19, e molto altro.

Il WIFI punta alla qualità anche per l'offerta formativa online. Al fine di creare le migliori condizioni per l'apprendimento, i webinar sono progettati in forma interattiva e prevedono un numero limitato di partecipanti. I partecipanti hanno la possibilità di interagire con i relatori e gli altri partecipanti, fare domande e confrontarsi. L’enfasi sulla rilevanza pratica della formazione sarà posta anche nello spazio virtuale. Dopo ogni webinar i partecipanti riceveranno un handout, importante per un apprendimento di successo.

Sul sito web del WIFI sono state pubblicate le prime date; il programma online verrà sviluppato gradualmente. Chi desidera essere costantemente informato sulle novità, può iscriversi al servizio d’informazione gratuito del WIFI e abbonarsi alla e-newsletter.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al WIFI - Formazione e sviluppo del personale, tel. 0471 945 666, e-mail: wifi@camcom.bz.it, sito internet: www.wifi.bz.it.