Gesellschafterkonflikte

I conflitti tra soci nelle s.r.l. altoatesine

Lunedì, 08 Ottobre 2018
  • Quali sono i tipici conflitti tra soci in una s.r.l.?
  • Come si previene l'abuso di maggioranza o l'abuso di minoranza?
  • Come si risolvono situazioni di stallo decisionale in s.r.l. con due soci al 50%?

Rispondere a simili domande è di fondamentale importanza per una gestione armoniosa e profittevole dei rapporti tra soci nelle PMI.

Nell'ambito dell'incontro verranno presentati i risultati della ricerca condotta dal referente su un campione di circa 150 statuti di s.r.l. costituite in Alto Adige. L'obiettivo è di verificare se negli statuti siano stati previsti meccanismi adatti alla prevenzione e soluzione di potenziali dissidi tra soci. Lo studio è stata condotto nell'ambito di un più ampio progetto di ricerca finanziato dall'Euregio sulle società di capitali chiuse. Dettagli vengono forniti dalle Università di Bolzano, Trento e Innsbruck.

Lunedì, 8 ottobre 2018
dalle 17 alle 19
Camera di commercio di Bolzano, 3° piano

• Saluti
    On. Dr. Michl Ebner, Presidente della Camera di commercio di Bolzano
  • Referente
    Dr. Peter Agstner, Ricercatore e docente incaricato di diritto commerciale presso Libera Università di Bolzano
    È prevista la partecipazione come discussant di un notaio del Consiglio Notarile di Bolzano.
  • Discussione e domande

Il convegno si terrà in lingua italiana. Non è prevvista una traduzione simultanea!

Segreteria generale
segreteriagenerale@camcom.bz.it

La partecipazione è gratuita.