Camera d commercio di Bolzano

Rappresentanza degli interessi

Al servizio dell'economia

La Camera di commercio di Bolzano rappresenta gli interessi generali dell'economia altoatesina, ed è un’importante azienda di servizi per il mondo locale. Si propone come partner competente per le imprese altoatesine offrendo il proprio supporto nei più svariati ambiti economici.

Attraverso iniziative e progetti mirati pone basi strategiche per lo sviluppo economico.

La Camera di commercio sostiene le donne nell'economia. Le donne, infatti, svolgono un ruolo chiave nel mondo economico, ma ricoprono ancora poche posizioni di responsabilità. Il Comitato per la promozione dell'imprenditoria femminile si batte per le imprenditrici e promuove le dirigenti donne.

La mobilità si sta evolvendo. Ciò comporta cambiamenti radicali per la nostra società e per l'economia. La Camera di commercio prende pertanto posizione su temi d'attualità che riguardano il trasporto delle persone e delle merci, proponendo possibili soluzioni.

Lo scambio tra imprenditori e imprenditrici è fondamentale. Ad esempio, gli Incontri di inizio anno che si svolgono direttamente nelle aziende sono momenti apprezzati per lo scambio di idee e la creazione di nuove reti imprenditoriali.

In Alto Adige operano molte aziende e personalità interessanti e di successo. Nelle nostre interviste gettiamo uno sguardo dietro le quinte per conoscere meglio le realtà locali.

La Camera di commercio prevede molte altre iniziative e progetti; il suo obiettivo primario è contribuire così a uno sviluppo positivo dell'economia e della società in Alto Adige.

Sono state utili queste informazioni?
Nessuna votazione inserita