Presentazione delle domande
Le domande di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, attraverso la piattaforma RESTART, a partire dalle ore 12.00 del 12 gennaio 2026 alle ore 12.00 del 30 giugno 2026.
I seguenti documenti devono essere allegati:
- Domanda di contributo – La domanda deve essere munita di una marca da bollo di 16 euro (salvo esenzione). Il versamento dell’imposta di bollo può avvenire tramite il modello F23: una copia del relativo modello è da allegare alla domanda di contributo. In alternativa, la domanda deve contenere il numero e la data della marca da bollo e il richiedente dichiara di utilizzare tale marca da bollo esclusivamente per la procedura amministrativa in questione.
- Descrizione del progetto
- Preventivi di spesa - I preventivi di spesa non devono essere datati prima del 1° dicembre 2025 e devono essere redatti da persone giuridiche debitamente qualificate su propria carta intestata (non sono ammessi preventivi di spesa redatti in proprio).
Nei preventivi dei servizi di consulenza devono essere indicate le giornate/ore di lavoro. La spesa massima ammessa per servizi di consulenza è di 1.000,00 EUR/giornata e 125,00 EUR/ora.
ATTENZIONE: Il sistema accetta esclusivamente documenti firmati digitalmente in CadES, che presentano l’estensione .p7m.
- I documenti da allegare – domanda, descrizione del progetto, eventuale bollettino di pagamento F23 – devono essere firmati digitalmente dal titolare o legale rappresentante dell’impresa.
- I preventivi possono essere firmati digitalmente dal fornitore o dal titolare/legale rappresentante
Sono state utili queste informazioni?






