Premiazione della fedeltà al lavoro 2016: riconoscimento a undici imprese e 56 collaboratori e collaboratrici

Lunedì, 23 Maggio 2016

La Camera di commercio di Bolzano ha premiato oggi per la 64esima volta le aziende locali con 50 e più anni di attività e collaboratori e collaboratrici con almeno 36 anni di servizio presso la stessa impresa. La cerimonia si è svolta nel Salone d’onore del Palazzo Mercantile.

Anche quest’anno la Camera di commercio ha avuto il piacere di premiare imprese ricche di tradizione per la loro continuità e di riconoscere le prestazioni dei collaboratori e delle collaboratrici più fedeli. Il Presidente della Camera di commercio, Michl Ebner e il Segretario generale, Alfred Aberer, hanno conferito nel corso della cerimonia medaglie d’oro e diplomi a undici imprese e 56 collaboratori e collaboratrici.
“Saper garantire questa continuità anche in periodi difficili per l’economia è simbolo di un ammirevole impegno e merita tutto il nostro rispetto. La cultura imprenditoriale altoatesina è caratterizzata da tradizione e stabilità basate sull’instancabile lavoro di imprenditori e imprenditrici”, dichiara il Presidente della Camera di commercio, Michl Ebner.
Quest’anno l’impresa altoatesina con la tradizione più lunga è la ditta Biasion di Bolzano gestita già in terza generazione dalla famiglia Saltuari. Oggi l’azienda è una realtà consolidata nel settore del giardinaggio e con i suoi 150 anni di attività vanta una lunga storia di successo .
Tra i 56 collaboratori e collaboratrici premiati è Paul Mair di Brunico, che lavora da 43 anni presso l’azienda Innerhofer S.p.A. di San Lorenzo, il collaboratore con la più lunga fedeltà al proprio datore di lavoro.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria della Camera di commercio di Bolzano, persona di riferimento Ivo Morelato, tel. 0471 945 629, e-mail: ivo.morelato@camcom.bz.it.