Mussak, Ebner

Pacchetto di misure economiche e sociali

Un segnale forte della Provincia!

Martedì, 31 Marzo 2020

Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige (SWR-EA) e Camera di commercio di Bolzano: il pacchetto di aiuti deliberato oggi dalla Giunta provinciale è un segnale forte per famiglie e imprese.

Oggi la Giunta provinciale ha deliberato un secondo ampio pacchetto di misure per l'economia, famiglie e il sociale. Si tratta di un importante pacchetto di aiuti che sostiene le imprese e le famiglie con misure mirate. Ora bisogna unire le forze per far sì che domani l'Alto Adige possa ripartire, sottolineano il Südtiroler Wirtschaftsring - Economia Alto Adige e la Camera di commercio di Bolzano.

“Con un tavolo di lavoro composto da Giunta provinciale, Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige e Camera di commercio di Bolzano abbiamo definito le misure di cui le nostre imprese e famiglie hanno ora urgentemente bisogno. Il pacchetto di aiuti è un segnale forte", spiega

Hannes Mussak, Presidente di Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige.
Il pacchetto di misure economiche e sociali della Provincia contiene vari interventi che garantiscono liquidità a imprese e famiglie e sostiene le famiglie con ammortizzatori sociali. È inoltre previsto un ampio programma congiunturale per far ripartire i circuiti economici.

Michl Ebner, Presidente della Camera di commercio di Bolzano, dichiara: " Queste sono misure importanti, di cui ora sentiamo particolarmente il bisogno. Dobbiamo fare tutto il necessario affinché domani l’Alto Adige possa uscire rafforzato da questa crisi, e possiamo riuscirci solamente unendo le nostre forze."