Iscrizioni non ancora aperte.

Giovedì, 13 Ottobre 2022 ore 10:00

gratuito

Martedì, 09 Aprile 2024
Giovedì, 11 Aprile 2024
3° piano, Camera di commercio di Bolzano
Martedì, 16 Aprile 2024
Camera di commercio di Bolzano, 3° piano

Centrale dei rischi

Come si fa ad accedere ai propri dati

13 Ottobre 2022 ore 10:00

La Centrale dei rischi (CR) è uno strumento utile a famiglie, imprese, banche e società finanziarie. Si tratta di una banca dati gestita a livello nazionale dalla Banca d’Italia che fornisce una panoramica dei debiti di famiglie e imprese verso il sistema bancario e finanziario. Si tratta di uno strumento informativo utile alle imprese per conoscere la propria posizione debitoria verso le banche. Viceversa, anche gli istituti di credito possono valutare la capacità dei clienti di restituire i finanziamenti concessi.

La Camera di commercio di Bolzano in collaborazione con la Banca d’Italia e Enterprise Europe Network – EEN organizza un incontro formativo dedicato a piccole imprese e liberi professionisti volto conoscere questo prezioso strumento di informazioni.

All’appuntamento interverranno degli esperti della Banca d’Italia che inquadreranno la CR all’interno dell’attuale contesto normativo e forniranno una guida pratica su come accedere online e conoscere i propri dati aziendale archiviati. Al termine degli interventi gli esperti si renderanno disponibili per una sessione di Q&A e dibattito interattivo.

Scarica la presentazione

Registrazione del webinar

Le iscrizioni sono chiuse.

EEN - Enterprise Europe Network

Julian Lombardo