Camera d commercio di Bolzano
Luc Frieden e Michl Ebner

Rappresentanza internazionale in visita

Luc Frieden e Christoph Leitl

Recentemente il Presidente di Eurochambres Luc Frieden e il Presidente di Global Chamber Platform Christoph Leitl hanno fatto visita in Alto Adige.

Il Presidente di Eurochambres Luc Frieden e il Presidente di Global Chamber Platform Christoph Leitl si sono recati in visita in Alto Adige su invito di Michl Ebner, Vicepresidente di Eurochambres e Presidente della Camera di commercio. A Merano hanno discusso congiuntamente delle attuali sfide politico-economiche a livello europeo e dei loro effetti sull’Alto Adige.

Convinti europeisti

Dal 2022 Luc Frieden è Presidente di Eurochambres, l’associazione europea delle Camere di commercio. Attraverso una rete di 1.700 Camere regionali e locali essa rappresenta gli interessi di oltre 20 milioni di imprese da 43 Paesi europei. Più del 93 percento di esse sono piccole e medie imprese (PMI).

Christoph Leitl, che fino al 2021 ha preceduto Luc Frieden alla Presidenza di Eurochambres, è ora Presidente di Global Chamber Platform (GCP). Questa associazione riunisce le più importanti organizzazioni camerali nazionali e transnazionali di ogni parte del mondo e sviluppa iniziative comuni per facilitare la collaborazione economica internazionale e promuovere il libero commercio. Attualmente, oltre a Eurochambres, fanno parte di GCP altre 16 organizzazioni economiche di diversi Paesi e regioni. Complessivamente GCP rappresenta in modo indiretto circa 100 milioni di aziende da più di 180 Paesi.

Anche questo potrebbe interessarti

Contatto

Segreteria Generale

0471 945 614