Nuove competenze per la trasformazione digitale

Eventi gratuiti nella primavera del 2022
Data:  Dicembre 2021

Per la primavera 2022 il WIFI della Camera di commercio di Bolzano pianifica una serie di eventi gratuiti sovvenzionati al fine di promuovere le competenze digitali nelle aziende altoatesine.

Sfruttare le possibilità offerte dalla digitalizzazione e restare competitivi richiede l’acquisizione di competenze specifiche. Oltre alla tecnologia innovativa, per avere successo è fondamentale lo sviluppo mirato di tutti i dipendenti dell’azienda.

Smart working con Microsoft 365

Nuove condizioni e luoghi di lavoro, team suddivisi e accessibilità costante stanno cambiando il modo di concepire la collaborazione. L’utilizzo efficace di Microsoft 365 rende più dinamica la vita lavorativa quotidiana. A tal proposito il WIFI organizza webinar gratuiti:

• Tenere sotto controllo i messaggi
    Come gestire messaggi e informazioni nei vari canali di comunicazione
  • Gestione condivisa e salvataggio documenti
    Creare file in modo professionale, editarli insieme e archiviarli correttamente
  • Management delle attività
    Gestire le mansioni in maniera efficiente, apps per mansioni e nuova funzione elenchi

Iniziativa impresa digitale PID

La Camera di commercio di Bolzano è coinvolta nella realizzazione di diversi progetti nazionali. Nell’ambito dell’iniziativa PID -Punto Impresa Digitale, il WIFI organizza eventi gratuiti su temi digitali: Social Media Strategy, Google Ads & Search Engine Marketing, Web Analysis and Targeting, E-commerce per principianti, aspetti fiscali nel commercio internazionale online eccetera.

Percorso formativo Innovazione & Digitalizzazione

Con questo corso le aziende, i dirigenti e i manager dell’innovazione apprendono come implementare efficacemente progetti innovativi nell’era digitale e come essere parte attiva della transizione digitale. Il corso si svolgerà da febbraio a maggio 2022. Sono ancora disponibili pochi posti.

Anche questo potrebbe interessarti

WIFI - Formazione e sviluppo del personale