Eccellenze in Digitale 2021

Eccellenze in digitale 2021

Serie di webinar gratuiti per la digitalizzazione delle imprese

Martedì, 23 Febbraio 2021

L’11 marzo inizia la nuova edizione dell’iniziativa di Google e Unioncamere in collaborazione con il WIFI, il servizio di formazione e sviluppo del personale della Camera di commercio di Bolzano. La serie di webinar live gratuiti permette alle aziende di formare i propri collaboratori e collaboratrici sui temi digitali.

Dopo il grande successo del 2017, quest’anno torna in Alto Adige la nuova edizione di “Eccellenze in digitale” con interessanti novità in seguito alla pandemia da Covid-19. L’affermato programma di Google e Unioncamere, l’Unione italiana delle Camere di commercio, aiuta le imprese a scoprire l’importanza del web e degli strumenti digitali e permette alle imprese di formare gratuitamente il personale aziendale sui temi della digitalizzazione.

La Camera di commercio di Bolzano aderisce all’iniziativa nazionale per supportare le imprese in questo periodo complesso, affinché grazie alla digitalizzazione possano migliorare le proprie possibilità sul mercato. L’obiettivo è di favorire lo sviluppo delle competenze digitali, utili per ridurre gli effetti economici e sociali dell'attuale crisi.

Serie di webinar gratuiti da marzo a maggio 2021

Il progetto in lingua italiana viene realizzato nuovamente tramite il WIFI della Camera di commercio di Bolzano. Da marzo a maggio verranno organizzati dodici webinar, utili a imparare come migliorare la propria presenza online, trovare digitalmente nuovi clienti e gestire quelli già esistenti, impiegare i social media in modo mirato e utilizzare strumenti online come i chatbot. Potranno partecipare tutti coloro che lavorano in azienda, tra cui imprenditori, imprenditrici, dirigenti, collaboratori e collaboratrici nonché liberi professionisti e altri operatori economici.

Evento inaugurale l’11 marzo

Il progetto prende avvio con il primo webinar gratuito che si terrà l’11 marzo 2021 dalle ore 10 alle ore 12, dal titolo “Un DNA digitale per affrontare le sfide del presente”. La pandemia da Covid-19 ha velocizzato il ritmo della trasformazione digitale, della domanda di prodotti e servizi tramite i canali digitali e ha anche modificato radicalmente i metodi di comunicazione e lavoro. Le aziende devono adattarsi, digitalizzare i processi lavorativi e migliorare la propria presenza online.

Avere un DNA digitale significa mettere la tecnologia digitale al servizio dell’azienda e dei collaboratori e collaboratrici. L’obiettivo dell’evento inaugurale è fornire una panoramica degli strumenti utili per poter reagire velocemente alle sfide contemporanee sfruttando al meglio le opportunità offerte dal digitale.

Tutti i webinar dell’iniziativa sono pubblicati sulla pagina internet del WIFI. È possibile iscriversi online. Dato che i posti sono limitati si consiglia di iscriversi il prima possibile.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al WIFI, il servizio di formazione e sviluppo del personale della Camera di commercio, tel. 0471 945 666, e-mail: wifi@camcom.bz.it, sito: www.wifi.bz.it.