Chamber of Commerce of Bolzano
Mit WIFI - Weiterbildung Neues lernen und Kompetenzen erweitern

Nuovo programma WIFI

Learn create innovate
Data:  Ottobre 2023

Il programma formativo autunno/inverno 2023 prepara ad affrontare le sfide del futuro. Iscrizioni aperte!

In un mondo in continua evoluzione, è importante formarsi per rimanere al passo con i tempi. I molteplici cambiamenti comportano per il personale e la dirigenza nuovi bisogni in termini di competenze. Per questo motivo il WIFI sostiene le imprese altoatesine nel loro costante sviluppo con un’ampia offerta formativa continua e orientata alla pratica, attraverso manifestazioni in presenza e online.

Novità

Il programma formativo del WIFI viene adattato costantemente alle tendenze e agli sviluppi dell’economia altoatesina. Oltre agli eventi già noti, ci sono molti temi nuovi e di tendenza: Gestire situazioni difficili con i collaboratori, Chat- GPT - Nuove potenzialità per le imprese, My Online-Reputation, Privacy & Marketing, Come risparmiare tasse, Metodi di lavoro agile, Assistente di direzione, Presentare con successo, Come automotivarsi e molto altro ancora. Sono previsti un corso di leadership per giovani dirigenti e il rinomato corso di formazione “Il venditore di successo”. Il primo corso Innovation - digital & green inizierà a febbraio 2024. Una serie di seminari gratuiti dedicati all’export permetterà di gestire con successo gli affari internazionali. Nell’ambito dell’iniziativa Talent Management verrà evidenziato il tema della ricerca di personale e verranno affrontate questioni di diritto del lavoro, come i fringe benefits. Con l’obiettivo di rafforzare le donne nel mondo degli affari, il WIFI organizza in autunno training di negoziazione specifici.

Transizione digitale

La digitalizzazione rimane una delle sfide principali, motivo per cui il nuovo programma sarà incentrato su di essa. A ottobre partirà la nuova serie di webinar “Eccellenze in digitale” con Unioncamere e Google.org. Inoltre, è prevista una nuova edizione dell’iniziativa nazionale “PID - Impresa digitale”, che offre formazione continua gratuita su temi legati al digitale.

L’offerta formativa viene continuamente aggiornata online. Con la newsletter del WIFI tutte le novità sono a portata di mano.

Anche questo potrebbe interessarti

Contact

WIFI - Training and Further Education

0471 945 666