Contrast:High contrast|Normal view
Il megatrend della salute
La Wellness Conference in Alto Adige ha affrontato le opportunità dell’industria della salute e del benessere.
Il megatrend della salute ha acquisito rilevanza economica e sociale non solamente dall’inizio della pandemia. Il suo crescente interesse offre enormi opportunità per le aziende altoatesine di questo settore, soprattutto perché la spesa per il benessere personale è ora di nuovo in crescita dopo il calo avvenuto durante la crisi legata al Coronavirus.
Wellness Conference Alto Adige
Wellness Conference Alto Adige è stata organizzata da IDM Alto Adige e ha avuto luogo a Bolzano presso Gustelier – atelier del gusto. La conferenza aveva come obiettivo mostrare le tendenze e le opportunità per l’industria della salute e del benessere in Alto Adige. IDM vuole dare alle aziende interessate input su concetti, prodotti o servizi innovativi.
Esempi pratici
Oltre alle relazioni di esperti ed esperte internazionali, il programma comprendeva anche esempi pratici con riferimento alla realtà altoatesina. Paolo Ferretti di Mo- Food, co-owner di AlpiNN insieme a Norbert Niederkofler, hanno presentato il loro concetto olistico di gestione dell’acqua potabile nella gastronomia nel rispetto dell’ambiente e delle persone. Successivamente è stata la volta di Fabrizia Grimaldi e Francesca Peggion di FF Cosmetics, che con il loro marchio Hormoon hanno lanciato la prima linea di skincare italiana adattabile alle fasi ormonali delle donne e alle rispettive esigenze della pelle.