Camera d commercio di Bolzano
economia = futuro

Voucher digitalizzazione

Si tratta di una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, tramite concessione di un “voucher”. La nuova fase del piano voucher per la connettività si rivolge alle imprese presenti su tutto il territorio nazionale che potranno richiedere un contributo, da un minimo di 300 euro ad un massimo di 2.500 euro, per servizi di connettività a banda ultralarga da 30 Mbit/s ad 1 Gbit/s (e superiori).

Alle imprese sarà erogato un contributo che potrà variare in considerazione delle diverse caratteristiche di connettività e in presenza di step change (inteso quale incremento della velocità di connessione) rispetto al livello di connettività eventualmente già disponibile presso la sede dell’impresa, realizzato con qualsiasi tecnologia che soddisfi le prestazioni richieste.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha affidato la realizzazione dell’intervento alla propria società in-house www.infratelitalia.it.

La Commissione Europea ha approvato la proroga della misura per tutto il 2023. Gli operatori di telecomunicazioni potranno quindi, salvo esaurimento delle risorse, attivare i voucher fino al 31 dicembre 2023.

Ulteriori informazioni utili sono disponibili qui.

Sono state utili queste informazioni?
Media: 3 (2 votes)

Contatto

EEN - Enterprise Europe Network

0471 945 689 - 543