Ecobonus veicoli
In linea con la vigente normativa europea sulla qualità dell'aria e dell'ambiente e con gli obiettivi del PNIEC e dell’Agenda 2030 il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha messo a disposizione un Ecobonus, una misura promossa per favorire l’acquisto di veicoli non inquinanti.
Il contributo è rivolto alle persone fisiche o giuridiche, quindi anche alle imprese che intendono acquistare veicoli non inquinanti, destinati al trasporto di persone o merci.
I fondi stanziati sono destinati a finanziare l’acquisto di veicoli non inquinanti di categoria M1 (autoveicoli), L1e-L7e (motocicli e ciclomotori) e N1 e N2 (veicoli commerciali).
Per richiedere informazioni sugli incentivi, gli acquirenti possono rivolgersi direttamente a un rivenditore, che si occuperà anche della gestione della pratica.
I concessionari potranno inserire le prenotazioni sulla piattaforma ecobonus.mise.gov.it a partire dalle ore 10 di martedì 10 gennaio.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la circolare del 30 dicembre 2022 con tutte le indicazioni operative per chiedere il contributo nella sezione normativa del sito ecobonus.
Ulteriori informazioni sono disponibili qui.