Camera d commercio di Bolzano
economia = futuro

Ecobonus veicoli

L’incentivo per la mobilità sostenibile

In linea con la vigente normativa europea sulla qualità dell'aria e dell'ambiente e con gli obiettivi del PNIEC e dell’Agenda 2030 il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha messo a disposizione un Ecobonus, una misura promossa per favorire l’acquisto di veicoli non inquinanti.

Il contributo è rivolto alle persone fisiche o giuridiche, quindi anche alle imprese che intendono acquistare veicoli non inquinanti, destinati al trasporto di persone o merci.

I fondi stanziati sono destinati a finanziare l’acquisto di veicoli non inquinanti di categoria M1 (autoveicoli), L1e-L7e (motocicli e ciclomotori) e N1 e N2 (veicoli commerciali).

Per richiedere informazioni sugli incentivi, gli acquirenti possono rivolgersi direttamente a un rivenditore, che si occuperà anche della gestione della pratica.

I concessionari potranno inserire le prenotazioni sulla piattaforma ecobonus.mise.gov.it a partire dalle ore 10 di martedì 10 gennaio.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la circolare del 30 dicembre 2022 con tutte le indicazioni operative per chiedere il contributo nella sezione normativa del sito ecobonus.

Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Sono state utili queste informazioni?
Media: 5 (1 vote)

Contatto

EEN - Enterprise Europe Network

0471 945 689 - 543