Camera d commercio di Bolzano
economia = futuro

2008/2009

L’IRE (Istituto di ricerca economica) della Camera di commercio di Bolzano bandisce ogni anno un concorso di idee per gli studenti delle scuole superiori e delle scuole professionali. L’obiettivo del concorso è quello di motivare i giovani ad affrontare temi riguardanti l’economia altoatesina e di creare soluzioni innovative sotto forma di progetti.

La decima edizione di questo concorso aveva il titolo "Idee = futuro" e seguiva lo scopo di invitare i giovani ad ideare prodotti e servizi innovativi per l'economia altoatesina.

Il 30 aprile 2009 Oswald Lechner, direttore dell'IRE, e l'assessora Barbara Repetto Visentini, hanno premiato i migliori progetti. Informazioni sui progetti premiati si trovano nel nostro comunicato stampa. Inoltre si può prenotare il CD, che contiene tutti i progetti consegnati: Alberta Mahlknecht, telefono 0471 945707, email: mahlknecht@camcom.bz.it.

I vincitori del concorso 2008/09

La classe vincente III. A della Scuola Professionale per l'agricoltura in lingua italiana di Vadena con il prof. Maurizio Rensi, l'assessora Barbara Repetto Visentini e il direttore dell'IRE  Oswald Lechner

Sono state utili queste informazioni?
Nessuna votazione inserita