Camera d commercio di Bolzano
vincitori

WorldSkills di Kazan

La Camera di commercio si congratula per l’eccellente risultato

Data: 
Mercoledì, 28 Agosto 2019
Ora: 

I partecipanti e le partecipanti altoatesini che hanno preso parte nei giorni scorsi ai “WorldSkills” di Kazan hanno conquistato una medaglia d’oro, due d’argento e tre di bronzo. Inoltre, sei altoatesini e altoatesine e una piemontese hanno ottenuto dei diplomi d’eccellenza. La Camera di commercio di Bolzano si congratula per l’ottimo risultato raggiunto.

“In Alto Adige abbiamo una forza lavoro qualificata formata in modo eccezionale. Lo hanno dimostrato molto bene i partecipanti e le partecipanti della nostra provincia ai WorldSkills di Kazan. Noi della Camera di commercio di Bolzano ci congratuliamo per l’ottimo risultato”, afferma soddisfatto il Presidente della Camera di commercio Michl Ebner.

All’edizione di quest’anno dei WorldSkills, che si è tenuta nei giorni scorsi nella città russa di Kazan, hanno preso parte per il team Italia in totale 13 altoatesini e altoatesini e due piemontesi. Nella classifica mondiale a squadre i giovani artigiani altoatesini hanno conquistato il sesto posto. A livello europeo solo due Paesi hanno ottenuto risultati migliori.

Il Segretario generale della Camera di commercio di Bolzano Alfred Aberer si è detto entusiasta dei giovani lavoratori e lavoratrici specializzati: “Colpisce molto la passione con cui i partecipanti e le partecipanti dell’Alto Adige hanno affrontato le prove. Il buon risultato ottenuto evidenzia le loro ottime competenze tecniche. Questo è un successo anche per l’eccellente qualità della formazione altoatesina”.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Camera di commercio di Bolzano, persona di riferimento Alfred Aberer, tel. 0471 945 615, e-mail: alfred.aberer@camcom.bz.it.