Camera d commercio di Bolzano

Privacy

Per il trattamento di dati personali di individui vanno rispettate diversi obblighi di legge. Sono “dati personali” tutti i dati che permettono di identificare una persona, ad esempio il nome, l’indirizzo e il codice fiscale. Il nuovo Regolamento Europeo sulla tutela dei dati personali (DSGVO), in vigore dal 25 maggio 2018, ha previsto nuovi obblighi nel trattamento dei dati personali.

Download

Di seguito trovate i seguenti documenti:

Testo del Regolamento (UE):
REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 27 aprile 2016 (PDF 0,98 MB)

Nascondi da menu: 
Testo destra: 

Albo gestori ambientali | Handelskammer Bozen

Handelskammer Bozen
 
 
 
 
 

Albo gestori ambientali

 
 

 

L'Albo nazionale gestori ambientali è costituito presso il Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare e si compone di un Comitato nazionale e di Sezioni regionali e provinciali per le province autonome di Trento e di Bolzano.

Normativa di riferimento

l’Albo è stato istituito con Art. 212 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 ed è regolamentato dal DM 3 giugno 2014, n. 120 nonché dalle delibere e circolari del Comitato Nazionale:

  • Decreti, delibere e circolari.

Categorie e classi di iscrizione

Le attività di gestione dei rifiuti per le quali sussiste l’obbligo di iscrizione sono articolate in categorie di iscrizione dalla 1 alla 10 e in classi dimensionali a seconda del tipo di attività.
Per singola categoria e classe di iscrizione sono previsti requisiti specifici (requisiti soggettivi, di idoneità tecnica e di capacità finanziaria):

  • Categorie e classi di iscrizione, requisiti e condizioni per l’iscrizione all’Albo.

Invio telematico

Per iscriversi all’Albo, le imprese e gli enti devono inviare alla Sezione provinciale di Bolzano dell’Albo apposita domanda di iscrizione con modalità telematica:

  • Servizio Agest Telematico per la trasmissione delle domande.

Con le stesse modalità devono essere presentate le domande di variazione, rinnovo e cancellazione dell’iscrizione.

Documentazione

Alle domande telematiche devono essere allegati una serie di documenti:

  • Checklist: elenco completo di tutta la documentazione da presentare in sede di iscrizione, variazione dell’iscrizione e rinnovo dell’iscrizione.
Nascondi da menu: 
 
 
Testo destra: 

Tutela dell’ambiente

tel. 0471 945556
ambiente@camcom.bz.it
albogestori.bolzano@pec.it