Camera d commercio di Bolzano
economia = futuro

Modulistica

Secondo quanto previsto all'articolo 3, comma 3, del Decreto Ministeriale 23 giugno 2005, il Ministero dello Sviluppo Economico, con decreto del 03 marzo 2005 del Direttore Generale della Direzione Generale per l'armonizzazione del mercato e la tutela dei consumatori, ha approvato i modelli per la domanda di rilascio delle carte tachigrafiche:

I moduli sono disponibili in formato PDF compilabile. Per compilare un modulo, salvare una copia dello stesso sul proprio computer e, in seguito, aprire il modulo con l’apposito programma.

Carta del Conducente 

Carta dell’Azienda 

Carta dell’Officina

Carta di Controllo

Delega ritiro

Consegna dei moduli per la richiesta

I moduli di richiesta, oltre a poter essere scaricati da questo sito, possono essere ritirati presso la sede della Camera di commercio di Bolzano nonché presso le sedi periferiche di Bressanone, Brunico, Merano, Silandro e Vipiteno. I moduli debitamente compilati devono essere consegnati presso la sede della Camera di commercio a Bolzano, Via Alto Adige 60; oppure presso le filiali di BressanoneBrunicoMerano, Silandro e Vipiteno.

Costi

La richiesta per la carta del conducente, la carta dell’azienda e la carta dell’officina è soggetta al pagamento di un diritto di segreteria che ammonta a 37,00 Euro per ogni carta tachigrafica richiesta. La ricevuta di pagamento deve essere allegata alla richiesta.

Modalità di pagamento

  • pagamento in contanti
  • bancomat o carta di credito
  • bonifico bancario sul conto corrente della Banca Popolare di Sondrio - Succursale di Bolzano, viale Duca d'Aosta 88, Bolzano, IBAN IT 24 O 05696 11600 000004060X88

Consegna delle carte tachigrafiche

  • ritiro della carta presso la sede della Camera di commercio a Bolzano o presso le filiali;
  • se richiesto la carta può essere spedita all’indirizzo menzionato dal richiedente nell’istanza, con una spesa aggiuntiva di 3,17 Euro per ciascuna carta.

Annotazioni
Si precisa che, ai fini delle responsabilità connesse alla richiesta ed all'utilizzo della carta tachigrafica fanno fede le "Condizioni generali di rilascio e di utilizzo" riportate nei moduli - distribuiti dalla Camere di commercio in forma cartacea e scaricabili dal sito internet - i cui testi sono stati depositati presso il Ministero dello Sviluppo Economico e dallo stesso approvati. Qualsiasi difformità riscontrata su moduli presentati in forma e contenuti diversi da quelli approvati e distribuiti dalla Camera di commercio non potrà limitare in alcun caso la responsabilità del dichiarante/richiedente, rispetto a quanto previsto dai formulari ufficiali.

Nascondi da menu: 
Testo destra: 

Contatto

Cronotachigrafo

tel. 0471 945 553
tacho@camcom.bz.it

Orario per il pubblico:
da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle 12.15