Albo dei Maestri professionali altoatesini

Il titolo di maestro professionale é conseguibile in Alto Adige per 74 professioni dell’artigianato, del settore alberghiero e del commercio. L’associazione provinciale dei Maestri professionali é stata fondata nel 2013 come progetto di cooperazione all’interno dell’economia provinciale. Obiettivi principali sono la valorizzazione del titolo di Maestro professionale attraverso una rappresentanza degli interessi intersettoriali della categoria, il riconoscimento e la promozione della formazione professionale per i Maestri nonché l’istituzione di un albo provinciale per i Maestri professionali, accessibile ai terzi.

La Camera di commercio sostiene, quale partner, gli obiettivi e le iniziative dell’Associazione. In particolare, tramite la pubblicazione dell’Albo si vuole dare una maggiore visibilità e conoscibilità alla qualifica di Maestro professionale. Nell’elenco verranno inizialmente inseriti i membri dell’Associazione dei maestri. La tenuta e l’aggiornamento dell’Albo sono a cura dell’Associazione.

Informativa ai sensi del D. LGS. 196/2003

La informiamo che la presente pagina web è un semplice strumento per la consultazione dell’Albo gestito da lvh.apa Confartigianato Imprese, Titolare del trattamento e riferimento a cui rivolgersi per far valere i Suoi diritti di interessato e le richieste di gestione delle Sue informazioni (inserimento, modifica, aggiornamento, cancellazione dei dati etc.); la Camera di Commercio di Bolzano si configura quale mero Responsabile esterno del trattamento e il suo compito consiste unicamente nella messa a disposizione del proprio sito per una maggiore conoscenza dell’Albo. Lei ha il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza, chiederne l’integrazione, l’aggiornamento, oppure la rettificazione. Può chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Per esercitare questi diritti è possibile scrivere un’e-mail a: info@meisterbund.it o contattare il numero di telefono 0471 323 271.

Registro delle imprese

tel. 0471 945 627 - 633