Camera d commercio di Bolzano
economia = futuro

Mobilità nell’Euregio

Strategie per lo sviluppo di una mobilità intelligente e sostenibile

La Camera dell’economia del Tirolo, la Camera di commercio di Bolzano e la Camera di commercio di Trento hanno elaborato un documento per lo sviluppo di una mobilità sostenibile nell’Euregio.

Il presente documento rappresenta uno strumento di analisi e valutazione finalizzato alla definizione delle strategie per favorire lo sviluppo di un sistema di tra­sporto intelligente ed ecosostenibile in linea con la salvaguardia dell’ambiente e con la necessità di garantire adeguati livelli di qualità della vita ai cittadini.

Il rapporto si compone di 4 capitoli. Il Capitolo 1 ha lo scopo di inquadrare l’ambito socio - economico di riferimento. I Capitoli 2 e 3 analizzano in maniera dettagliata l’offerta e la domanda di trasporto.

Partendo da quanto emerso nei primi 3 capitoli, il Capitolo 4 costituisce un documento strategico nel quale ven­gono identificati i principali ambiti di intervento e le misure che nel breve – medio periodo, in attesa del comple­tamento delle opere del Corridoio Scandinavo – Mediterraneo e del BBT, permetteranno di avere infrastrutture di trasporto in grado di favorire uno sviluppo duraturo e sostenibile dell’area dell’Euregio.

Download

Nascondi da menu: 
Testo destra: 

Contatto

Segreteria Generale

tel 0471 945 615
segreteriagenerale@camcom.bz.it