Camera d commercio di Bolzano
economia = futuro

Interviste

Donne di successo nell’economia

Per una gran parte della popolazione l’economia è ancora un territorio maschile. Donne di successo nell’economia esistono, vengono viste però come un’eccezione. Eppure esistono molti esempi positivi d’imprenditrici di successo, titolari o contitolari, o di donne in posizioni dirigenziali nelle aziende.

Il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Bolzano nel 2014 ha avviato il progetto "Ritratti Donne nell’economia” dove ogni anno sceglie delle donne dei vari settori economici per le interviste.

L’obiettivo della pubblicazione di queste interviste è di mostrare che ci sono molte donne che gestiscono con successo un’azienda, anche se lavorano dietro le quinte e non stanno al centro dell’attenzione pubblica. Inoltre mira a far vedere la diversità dell’imprenditoria femminile in Alto Adige.

Interviste

Franziska BauerStefania BertoliniEster BruniniGiorgia Daprà Luise DorferVerena EberhöferRita EggerJohanna FalserPetra HolzerRenata KostnerUlrike LaimerMiriam LeopizziDorothea Mahlknecht Evelin Moroder Elda PaolazziEmanuela PasseriniDeborah Sonia PironeChristina PuppKarin RonerHelene SchenkSonja SchmidhammerBrunhilde Schölzhorn Monika WalchCarmen Zwick

 

Nascondi da menu: 
Testo destra: 

Contatto

Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile

tel. 0471 945 610
luca.filippi@camcom.bz.it