La vostra impresa è in forma?

Giovedì, 21 Maggio 2015

Il test gratuito di autovalutazione “FitForRating” permette di analizzare la posizione economica di un’impresa e di definire pertanto i giusti interventi per la realizzazione degli obiettivi aziendali.

L’IRE – Istituto di ricerca economica della Camera di commercio di Bolzano ha sviluppato il test di autovalutazione “FitForRating” per le imprese locali. L’obiettivo è fornire ai dirigenti uno strumento utile con cui individuare i punti di forza e i punti deboli dell’impresa e intervenire per tempo in caso di bisogno.
Il test permette all’impresa di verificare la propria posizione rispetto alla media del settore di appartenenza in Alto Adige. Da un lato il test di autovalutazione calcola sulla base di precisi indici di bilancio la situazione di liquidità, redditività e patrimoniale dell’impresa. Dall’altro permette una valutazione qualitativa di fattori quali la struttura organizzativa, le potenzialità di personale, l’andamento del settore e le condizioni locali, solo per citarne alcuni.
Il tool online “FitForRating” è gratuito ed è disponibile sul nuovo sito internet della Camera di commercio di Bolzano www.camcom.bz.it al punto di menu IRE – Ricerca economica. Il sito è stato rielaborato nell’ottica di un facile utilizzo da parte degli utenti ed è ricco di nuovi elementi grafici e utili link.
Per ulteriori informazioni sul test di autovalutazione “FitForRating” è possibile rivolgersi all’IRE – Istituto di ricerca economica della Camera di commercio di Bolzano, persona di riferimento Urban Perkmann, tel. 0471 945 718, e-mail: urban.perkmann@camcom.bz.it.