Incontro delle imprese edili dell’Euregio

Venerdì, 02 Febbraio 2018

La Camera di commercio di Bolzano ha organizzato per la giornata di oggi, 2 febbraio, un incontro transfrontaliero per imprese edili dell’Euregio, in collaborazione con la Camera dell’economia del Tirolo e la Camera di commercio di Trento. L’incontro si tiene alla Fiera di Innsbruck nell’ambito dell’apposita fiera dedicata al settore delle costruzioni e dell’energia.

“La Camera di commercio di Bolzano supporta la collaborazione nell’Euregio non solo a livello istituzionale ma anche tra le imprese”, dichiara il Segretario generale della Camera di commercio, Alfred Aberer. “Questa manifestazione rappresenta l’opportunità per creare contatti commerciali e avviare cooperazioni tra le imprese”, aggiunge Aberer. Dopo il viaggio, in mattinata sono in programma una visita guidata alla fiera delle costruzioni e dell’energia di Innsbruck seguita da una visita libera e dal pranzo collettivo, mentre nel pomeriggio si terranno incontri individuali tra imprenditori e imprenditrici.

Le sei imprese altoatesine Falegnameria Brunner Srl di Campo di Trens, Ligna Construct Srl di San Pancrazio, Bauservice Sas di Bressanone, Unionbau Srl di Campo Tures, Bau Klima Tec Srl di Merano e Torggler Chimica SpA di Marlengo coglieranno l’occasione dello speed dating di oggi pomeriggio per confrontarsi con cinque imprese del Trentino e 14 aziende del Tirolo.

I partecipanti avranno tempo per presentarsi al loro interlocutore e descrivere brevemente l’attività della loro azienda ed eventuali scenari per una cooperazione. In caso di interesse reciproco, le aziende concorderanno ulteriori colloqui di approfondimento al termine dello speed dating.

Le imprese riceveranno inoltre informazioni tecniche sulle formalità da osservare per i lavori oltre confine da Thomas Lunger della Camera di commercio di Bolzano e da Patrick Schönauer della Camera dell’economia del Tirolo.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Camera di commercio di Bolzano, persona di riferimento Thomas Lunger, tel. 0471 945 656, e-mail: evolution@camcom.bz.it.