Martedì, 28 Settembre 2021 ore 09:00

3° piano, Camera di commercio di Bolzano
Martedì, 16 Aprile 2024
Camera di commercio di Bolzano, 3° piano

Dati aziendali e di mercato

Giornata di consulenza

Presso IDM a Bolzano e online
28 Settembre 2021 ore 09:00

Esiste una miriade di banche dati aziendali realizzate in modo professionale che offrono informazioni dettagliate sul mercato e le attività commerciali nei rispettivi settori. IDM Alto Adige e la Camera di Commercio di Bolzano possiedono i relativi abbonamenti e possono quindi avere accesso a moltissimi di questi database. Di conseguenza, anche le aziende altoatesine interessate hanno la possibilità di accedere in modo rapido e mirato ai dati economici e alle informazioni settoriali attuali.

Nell’ambito della «Giornata informativa per dati aziendali e di mercato», IDM e la Camera di Commercio di Bolzano offrono prime ricerche e consulenze gratuite sull’argomento. Nel corso di incontri di mezz’ora in presenza o online, saranno illustrati i contenuti e le possibilità delle varie banche dati, consultando quest’ultime per ottenere le informazioni desiderate.

L’offerta è varia e spazia dagli indirizzi aziendali filtrati con la banca dati KOMPASS alla ricerca sull'intero corpo delle norme tecniche UNI e DIN fino alle indagini di mercato e alle analisi della concorrenza con i database di Euromonitor e Mintel.

Destinatari
Imprenditori, dipendenti e altre parti interessate di aziende altoatesine che vogliono ottenere conoscenze e informazioni specifiche tramite dati aziendali e di mercato disponibili su banche dati business.

Iscrizione

La partecipazione è gratuita.

È richiesta l’iscrizione entro il 27 settembre 2021.

Internazionalizzazione

0471 945 656 - 692