E-Commerce - Cosa sapere prima di iniziare

Lunedì, 12 Giugno 2017

dalle ore 16 alle ore 18

Il convegno tratta le tematiche sulla risoluzione alternativa delle controversie (ADR), E-Commerce, conciliazione online e sulla piattaforma ODR. I relatori illustrano le tematiche tramite consigli, cenni ed esempi pratici. In particolare viene analizzato anche il quadro normativo dalla vendita alla conciliazione.

• Saluti
    • Michl Ebner, Presidente  della Camera di commercio di Bolzano
    • Walther Andreaus, Direttore del Centro Tutela Consumatori Utenti
    • Walter Pöhl, Vicedirettore del lvh-apa Confartigianato imprese
  • ADR –Giustizia Alternativa. I servizi della Camera di commercio di Bolzano
    • Ivo Morelato, ADR -Giustizia Alternativa della Camera di Commercio di Bolzano
  • Un anno di Conciliareonline.it: consigli ed accorgimenti per chi vende online
    • Sara Allegrini, Responsabile del Progetto Conciliazioni, Centro Tutela Consumatori Utenti
  • La Piattaforma ODR: i vantaggi per le imprese ed i consumatori altoatesini
    • Rebecca Berto, ODR Advisor, Centro Europeo Consumatori Italia, Ufficio di Bolzano
  • Nuove possibilità grazie all'E-Commerce. L'esempio di amazon made in Italy
    • Ann-Christin Döding, Innovazione e Nuovi mercati, lvh-apa Confartigianato Imprese

La manifestazione si terrà in parte in lingua italiana e in parte in lingua tedesca.
La partecipazione è gratuita. É richiesta l‘iscrizione tramite email a segreteriagenerale@camcom.bz.it entro il 08/06/2017.